Chi siamo

BRAVA srl è una realtà altamente qualificata e specializzata in:

Il Laboratorio Enochimico Brava srl è autorizzato dal Ministero per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali al rilascio di certificati ufficiali nel settore vitivinicolo, aventi valore ufficiale, anche ai fini dell’esportazione ed è accreditato ACCREDIA, conformemente alla normativa UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005, con n.0663 per le prove elencate nel sito ACCREDIA.

Storia

La ditta BRAVA srl nasce nel 1981, da una brillante intuizione dell’enologo Maurizio Michelini e della moglie Michela Costantin, come ditta individuale “BRAVA” di Costantin Michela, per la produzione e l’imbottigliamento di vini, specializzandosi in breve tempo nella vendita di Mosto Concentrato Rettificato (MCR) e nelle relative pratiche per l’attribuzione dei contributi europei previsti per gli utilizzatori di tale prodotto. Nel 1993, per rispondere alle aumentate esigenze del mercato, la ditta trova sede definitiva nella zona industriale di Cormons, in un’ampia struttura costituita da: laboratori di analisi, cantina, uffici e locali adibiti a magazzino.
La maggior disponibilità di spazio consente un ampliamento considerevole non solo dell’area di analisi ma, soprattutto, dell’attività analitica stessa, passando, nel corso degli anni, dalla specializzazione limitata al settore enologico al più ampio settore agro-alimentare, con un incremento delle matrici analizzate e delle determinazioni effettuate, il tutto sotto il marchio “Laboratorio Enochimico Michelini”.
Il Laboratorio è diretto dall’enologo Maurizio Michelini, che vanta una lunga e ampiamente riconosciuta esperienza nel settore enologico, iscritto all’Ordine dei Periti Agrari della provincia di Udine e all’Albo della C.C.I.A.A. di Gorizia al n.174 come “Periti Esperti” (Perito di Parte) nel settore vitivinicolo-olerario.
Già  nel gennaio 1995 l’allora Ministero delle Risorse Agricole Alimentari e Forestali riconosce al Laboratorio Enochimico Michelini l’autorizzazione al rilascio di certificati di analisi ufficiali nel settore vitivinicolo, aventi valore ufficiale, anche ai fini dell’esportazione. In seguito, il laboratorio ottiene dapprima la certificazione di qualità conformemente alla normativa UNI EN ISO 9002 e, a seguire, l’accreditamento ACCREDIA, per le analisi enologiche, tutt’ora in vigore, conformemente alla normativa UNI EN ISO 45001, aggiornata poi in UNI CEI EN ISO/IEC 17025.

E’ nel giugno del 2002, con l’inserimento nell’organico dei figli dei coniugi Michelini – Costantin che i marchi vengono raggruppati in un’unica ragione sociale: “BRAVA srl”.
La società viene così costituita dalla famiglia Michelini e i componenti prestano la loro opera all’interno di essa.

Ad affiancare i soci, un gruppo di collaboratori, tecnici e laureati suddivisi nelle diverse aree funzionali, che garantiscono elevata professionalità tecnica e analitica, obiettività e cultura del servizio, necessarie a soddisfare pienamente le esigenze dei clienti, secondo gli obiettivi aziendali volti a raggiungere i più alti livelli qualitativi. I crescenti riscontri registrati nel corso degli anni dalla società sono la concreta dimostrazione di questa realtà.



 NEWSLETTER


Iscriviti
Cancellati
Accetto quanto indicato nella sezione "PRIVACY POLICY"